Logo

IVORY MOON BANDSTRIBE

 
BT) Il vostro nuovo lavoro "Dark Time" è uscito proprio pochi giorni fa. Potete approfondire un po' le tematiche trattate nell'albumper il nostro pubblico?
DC) Ciao a tutti inanzi tutto, Dark Time come il precedente lavoro Human Nature è incentrato sulle tematiche legate all'uomo, ma al contrario del precedente lavoro, in Dark Time ci siamo concentrati su cosa circonda l'uomo oggi e quali sia la sua condizione nelle vita quotidiana. Mi viene in mente l'opener "New World Order" dove si parla prettamente della condizione della società e The Merchant Of Venice che invece è più una metafora sulla mercificazione.

BT) "Dark Time" è anche il primo album in cui Gabriella Aleo, la vostra nuova singer, ha registrato le sue prime parti vocali. Comesiete entrati in contatto con lei?
DC) Gabriella è stata presentata da Sandro Manicone e subito si è molto ben inserita nel gruppo sia per affinità musicali che per grande passione per il disco che stava nascendo.Davvero un'ottima alchimia!

BT) Le sonorità della band rimangono incentrate sulla fusione di voce maschile e femminile. Il cambio di singer, quindi, è dovuto alla ricerca di un timbro vocale differente, o a problematiche sorte tra i membri della band?
DC) In realtà la nostra precedente cantante ci ha lasciato per impegni legati a diversi progetti,ma siamo stati fortunati nel trovare Gabriella!

BT) Nell'album, c'è un brano, intitolato "Heroes", che tratta di una tematica molto attuale, ma fuori dall'immaginario gothic/fantasy,ossia delle morti sul lavoro: a cosa è dovuta questa scelta?
DC) Come ti dicevo precedentemente, ci sono alcuni pezzi che richiamano tramite metafore alla vita di oggi,ma in molti brani si parla in maniera diretta delle problematiche di questi tempi buii in cui viviamo.

BT) La produzione dell'album è stata curata da Christian Ice, ai suoi studi "Temple Of Noise". Come avete trovato lavorare con lui?
DC) Lavorare con Christianice è sempre un piacere,abbiamo lavorato con lui sempre benissimo e credo che sempre lo faremo.Christian non solo è un amico e un Sound Engineer "da paura" ma ci ha sempre dato un orecchio fresco e critico per poter sviluppare al meglio le idee.Veramente ottimo partner in studio.

BT) "Dark Time" è uscito in formato digitale il 1° Ottobre: come mai questa scelta? Pensate di stamparlo poi in un secondo momento anche su cd, o sarà esclusivamente distribuito in formato digitale?
DC) Usciremo a brevissimo anche in formato cd,ma crediamo che al momento, le piattaforme digitali come itunes o i negozi virtuali come amazon siano di gran lunga più efficaci nel raggiungere chiunque voglia ascoltare la musica. Per anni si è dibattuto sul fatto che il virtuale avrebbe preso il sopravvento,beh credo che oramai ci siamo. Spider Rock Promotion, che sta curando la ditribuzione digitale e la promozione, ci ha convinto ancor di più di quanto oramai il supporto su disco sia praticamente superato.

BT) A questo proposito, sappiamo tutti quanto sia duro questo momento per il mercato musicale in genere: qual'è la vostra opinione a riguardo?
DC) Credi qui di esprimere solamente la mia opinione,e non quella della band, che spero mi perdoni... Credo che alla fine non sia totalmente un disastro perchè se è vero che i network radiofonici e televisi hanno monopolizzato ancor di più il mercato rimanente, è anche vero che dalla rete le persone possono facilmente raggiungere ogni fonte di musica indipendente originale e nuova.Insomma direi che non tutto è perduto

BT) Avete già dei progetti painificati per la promozione del disco? Qualche show live o un vero e proprio tour, ad esempio?
DC) Beh siamo pronti per Il live di apertuta a Roma! Spider Rock Promotion sta preparando la data e curandone l'organizzazione,stiamo curando ancora gli ultimi dettagli e poi si saprà la data. Non vediamo l'ora!!!

BT) A proposito di live, trovate invece che almeno in questo ambito ci sia più spazio per le band, data la difficoltà a farsi conoscere solo attraverso le pubblicazioni?
DC) Sinceramente credo di no,ma non getterei la croce sui locali,per esempio a Roma ci hanno provato in tanti a fare serate,festival,ma purtroppo la cultura del live manca del tutto nel nostro paese,speriamo migliori.

BT) In conclusione, vi lasciamo uno spazio per salutare i vostri fans, o per rivolgere qualche messaggio in particolare ai lettori di BT
DC) Grazie a BANDS TRIBE e allo spazio che da alle bands,alla Spider Rock Promotion che ci sta coccolando e accompagnando e speriamo possiate ascoltare DARK TIME,tutti i lettori di BANDS TRIBE(MA NON SOLO)!

VI ASPETTIAMO TUTTI  SU:
http://www.facebook.com/#!/pages/Ivory-Moon/155876631129328 (pagina band)
http://www.facebook.com/#!/ivory.moon.79?fref=ts  (pagina utente)
www.ivorymoon.it
www.spiderrockpromotion.it

 

DAVIDE CALISSE - IVORY MOON

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.