Logo

FAUST BANDSTRIBE

 
BT) In che anno si è formata la band?
F) I FAUST si sono formati nel 1992. Durante questi anni, diversi concerti e tre pubblicazioni: "FAUST" demo del 1993, "... And Finally FAUST!" mcd del 2001 e “From Glory To Infinity” full length del 2009, album nel quale hanno suonato il grande Steve DiGiorgio e la drum machine umana Darek "Daray" Brzozowski (Dimmu Borgir, Vader, Vesania). “From Glory…” è uscito per quattro etichette differenti in tre formati: cd, digipack e picture disc, quest’ultimo in edizione limitata a 666 copie con artwork inedito.

BT) Come mai la scelta di questo nome?
F)Perché era in tema con i testi che scrivevo.

BT) Quali band sono state di ispirazione nella vostra carriera musicale?
F) Nessuna band in particolare. Tutta la musica che ascolto da sempre, Metal e non, è stata ed è fonte di ispirazione per il sound dei FAUST.

BT) Cosa ne pensate della scena attuale del vostro genere?
F) La scena di oggi è povera di idee e inflazionata da band di cui non se ne sentiva la mancanza. Sono pochi i gruppi capaci di comporre belle musiche e che abbiano una propria originalità ed identità, distinguendosi da chi preferisce essere l’ennesima copia di gruppi americani o nord europei.

BT) Quali sono le vostre fonti di ispirazione per i testi?
F) I testi trattano di storie divertenti dove unisco religione e sesso.

BT) Ci sono stati cambiamenti di line-up durante gli anni o la formazione è rimasta invariata?
F) Diversi cambi. Purtroppo il problema maggiore è sempre stato quello di trovare buoni musicisti con cui suonare: non ho mai avuto una continuità di lavoro perché, ogni volta che cambiavo la line-up, dovevo ricominciare tutto da zero. Attualmente fanno parte della formazione Emi al basso (Illogicist) e Riccardo alla batteria: entrambi ottimi musicisti. Proprio in questi giorni stiamo cercando un nuovo chitarrista. Chi fosse interessato ci contatti pure.

BT) Quanti concerti ha fatto la band?
F) Tanti, divisi nell’arco di anni.

BT) Cosa ne pensate della scena musicale attuale della vostra città?
F) Non sono al corrente delle ultime news.

BT) Parlateci dei progetti presenti e futuri della band
F) Stiamo organizzando concerti in Italia e all’estero; alcune date sono già state confermate ed altre lo saranno presto. Nel mentre mi tengo sempre attivo sul fronte composizioni scrivendo il materiale per il nuovo album.

BT) C'è qualche messaggio particolare che volete quindi lasciare in conclusione ai visitatori di BandsTribe?
F) Uno saluto a tutti i lettori di BandsTribe! Spero di vedervi presto ad un nostro concerto. Questi i link per essere sempre aggiornati sulle news dei FAUST e per rimanere personalmente in contatto con noi:

      Website: www.deathmetal.it

      Facebook: www.facebook.com/faustpgd

      MySpace: www.myspace.com/faustband2

      Reverbnation: www.reverbnation.com/faust

      YouTube: www.youtube.com/faustpgd

      MSA: www.musicsolutionsagency.com

            Ciao e grazie dell’intervista! 

            Aleister

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.