Logo

SILENCE FROM ANGEL ABOVE BANDSTRIBE

 
BT: In che anno si è formata la band?
SF: la band si è formata dal gennaio 2009 a lamezia terme (CZ) per iniziativa di hammerdeath(voce) e pier(chitarra solista e ritmica)

BT: Come mai è stato scelto questo nome?
SF: Il nostro nome deriva da una canzone dei circus maximus e lo abbiamo scelto perchè sta a significare la situazione di assoluto silenzio da parte delle entità religiose,così tanto venerate e adorate, mentre il mondo continua a bruciare lentamente. Noi tutti non crediamo alla chiesa come istituzione perchè promulga messaggi sbagliati, illudendo le persone ad un mondo di pace e bene, mentre si sta rivelando tutto il contrario.

BT: A quali bands vi siete maggiormente ispirati?
SF:  La band da cui traiamo ispirazione maggiormente sono LAMB OF GOD perchè sono i maggiori esponenti del groove metal, un genere molto tecnico e in parte melodico che noi stiamo cercando di proporre in calabria che pullula di band trash/death.

BT: Cosa ne pensate della scena attuale del vostro genere?
SF: Il groove metal è conosciuto da tutti, ma in realtà non lo suona nessuno sia perchè qui si è sparsa a macchia d'olio la cultura del trash, sia perchè c'è poca gente che è in grado di suonarlo.

BT: Quali sono le vostre fonti di ispirazione per i testi?
SF: I testi li scrivono Bruce(bassista) e Hammerdeath(voce) i quali prendono ispirazione dalla realtà che ci circonda. Le temaiche riguardano soprattutto la società, raccontata secondo le esperienze da noi vissute....in un ambiente come il nostro è facile trovare l'ispirazione per scrivere testi che abbiano un impatto violento sugli ascoltatori.

BT: Ci sono stati cambiamenti di formazione?
SF: La formazione non ha mai subito dei cambiamenti e non abbiamo intenzione di reclutare altri musicisti. Abbiamo instaurato un rapporto di amicizia molto solido tra di noi e viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda il che è indispensabile in un gruppo. Questo nostro legame ci porta ad una rapida composizione dei pezzi.

BT: Quanti concerti ha fatto la band?
SF: Abbiamo fatto un bel pò di concerti all'interno del catanzarese ed anche nella nostra città. Abbiamo aperto gli ACRYLATE, una band trash/death calabrese conosciuta a livello nazionale, e poi altre serate con un gruppo nu metal, i GOOD GOD. Siamo stati impegnati tutta l'estate in questi concerti e abbiamo riscosso abbastanza successo sia con i pezzi inediti sia con cover dei lamb of god.

BT: Cosa ne pensate della scena attuale della vostra città?
SF: La nostra città non offre molte possibilità al metal. A Lamezia ci sono solo 2 metal band, noi e i GOOD GOD. Nella nostra città domina il punk, perciò abbiamo dovuto sempre spostarci verso il capoluogo dove i gruppi metal nascono come funghi e si organizzano per questo genere.

BT: Parlateci dei progetti presenti e futuri della band.
SF: Per adesso pensiamo solo a registrare il demo da poter proporre a qualche casa discografica. Purtroppo la registrazione non sarà imminente a causa degli impegni universitari di Vinxx(batterista), poi a causa del lavoro di hammerdeath(voce). Per cui la band va un po a rilento ultimamente. Con l'anno nuovo tutti i nostri ascoltatori live potranno sentirci finalmente in versione studio per poter assaporare un pizzico di groove metal italiano!

BT: C'è qualche messaggio particolare che volete quindi lasciare in conclusione ai visitatori di BandsTribe?
SF: Consigliamo ai visitatori di BandsTribe di visitare la nostra pagina myspace e di avere la pazienza di attendere il nostro demo per poter sentire di che pasta siamo fatti!
A presto e

STAY METAL \m/

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.