Logo

SIGNS PREYER BANDSTRIBE

 
BT) In che anno si è formata la band?
SP) La band si è formata nell'estate del 2005

BT) Come mai è stato scelto questo nome?
SP) Signs Preyer significa: predatori di cartelli stradali; Andrea, suo fratello, Corrado e altri loro due amici andarono in vacanza insieme, una sera piena di alcool Corrado vide un cartello stradale abbandonato in mezzo alla pineta e così lo prese; da quel giorno incominciò una lunga saga...

BT) A quali bands vi siete maggiormente ispirati?
SP) Principalmente la nostra musica è di stampo heavy abbastanza classico con diverse "contaminazioni" di crossover...non saprei indicarti band in particolare, nei primi tempi forse un po' più dai black label society ma credo che ultimamente ci siamo un po' allontanati da questo stile seguendo qualcosa di più nostro!

BT) Quali sono le vostre fonti di ispirazione per i testi?
SP) Un po' tutto quello che ci succede e che ci fa vivere stati d'animo diversi spinti al limite...proprio nel nostro stile! credo che questo aspetto sia un punto di forza dei nostri pezzi


BT) Ci sono stati cambiamenti di formazione?
SP) Assolutamente no

BT) Quanti concerti ha fatto la band?
SP) no li ho contati sinceramente...credo in circa 5 anni circa un centinaio o qualcosa di più 

BT) Cosa ne pensate della scen attuale della vostra città?
SP) Ultimamente si stà smuovendo la situazione, penso anche grazie al nostro interesse insieme a quello tanti nostri grandi amici, il che ci ha portati a suonare e a conoscere personaggi di spicco del panorama musicale italiano, però c'è ancora molto da fare!

BT) Parlateci dei progetti presenti e futuri della band
SP) attualmente stiamo cercando di realizzare un disco con mezzi propri vista la scarsià di fondi in modo da poterci proporre in un panorama ben più ampio di quello locale che va un po' stretto, poi se va bene quello potremmo parlare anche di progetti futuri!

BT) C'è qualche messaggio particolare che volete quindi lasciare in conclusione ai visitatori di BandsTribe?
SP) Per supportare la scena musicale bisogna supportare i nuovi gruppi che si fanno il culo per realizzare qualcosa, così come è importante appoggiare iniziative stupende come BandsTribe...Noi siamo i Signs Preyer! Rock on!

http://www.myspace.com/signspreyer

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.