Logo

ROCKY HORROR FUCKIN’ SHIT BANDSTRIBE

 
BT) In che anno si è formata la band?
RH) L’idea di formare i ROCKY HORROR FUCKIN’ SHIT è nata nell’Inverno del ’02 e dopo un periodo di rodaggio, tra studio di registrazione e sala prove, si è concretizzata nella Primavera del ’05 con il “PUGNI AL VENTO TOUR”, preludio all’uscita del nostro primo full-lenght “DRITTO IN FACCIA”, datato ‘06.


BT) Come mai avete scelto questo nome?
RH) Il nome nasce per caso, da un gioco di parole che fa riferimento al musical ROCKY HORROR PICTURE SHOW.


BT) A quali bands vi siete maggiormente ispirati?
RH) Più che a delle bands in particolare, la nostra musica prende spunto dal crossover americano più classico unito alle prime correnti rap italiane ed alle posse ed è inoltre contaminato da punk, hardcore, funky e molti altri generi musicali.


BT) Cosa ne pensate della “scena” riguardante il vostro genere?
RH) All’estero il “crossover/nu-metal” muove le masse, nel nostro paese credo che anche se non si possa proprio definire una “scena”, intorno a questo genere si sia creato un bel movimento, grazie anche a gruppi come i LINEA 77 che l’hanno portato sotto i riflettori.


BT) Quali sono le vostre fonti di ispirazione per i testi?
RH) Ad ispirarci sono soprattutto le situazioni che viviamo in prima persona e magari di cui discutiamo nei viaggi tra un concerto e l’altro.


BT) Ci sono stati cambiamenti di formazione?
RH) Per metà la formazione è rimasta invariata sin dalle origini, l’altra metà ha subito dei cambiamenti, ma attualmente la line-up è stabile già da un pò di anni.


BT) Quanti concerti ha fatto la band?
RH) Finora, credo circa 200 in tutta Italia.


BT) Cosa ne pensate della “scena” della vostra città?
RH) Qualcosa finalmente comincia a muoversi anche a Foggia, ma c’è ancora molta strada da fare.


BT) Parlateci dei progetti, presenti e futuri, degli RHFS.
RH) Attualmente siamo impegnati in giro per l’Italia con il “NON C’E’ TEMPO TOUR” per promuovere il nostro nuovo album di prossima uscita che stiamo finendo di registrare proprio in questi giorni e che vanterà le collaborazioni di grossi nomi come Simone Martorana (FOLKABBESTIA), Nico “Different” Caldarulo (SUONI MUDU’), Dj Pandaj, Dj Argento, Dj Fede ed altri ancora.


BT) C'è  qualche messaggio in particolare che volete lasciare in conclusione ai visitatori di BandsTribe?
GOT TO SPEAK UP!

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.