Logo

JANICE LINTNER BANDSTRIBE

 
BT) In che anno si è formata la band?
GL) Il progetto "Suicidal Dream" è un progetto solista al quale Janice ha iniziato a lavorare su composizioni ed arrangiamenti nel 2006. Il lavoro in studio è iniziato nel 2008: Janice si è occupato della registrazione di chitarre e basso, Chalo della registrazione della batteria. La band ha raggiunto la completa formazione l'anno scorso con l'ingresso nel gruppo della cantante Lady Tinebra. Grazie al supporto del tecnico del suono Claudio Cattero le registrazioni ed il master sono terminati all'inizio del 2010.

BT) Come mai è stato scelto questo nome?
GL) E' stato semplicemente mantenuto il nome d'arte che Janice aveva quando suonava la chitarra solista nei Dust n' Bones.

BT) A quali bands vi siete maggiormente ispirati?
GL) Royal Hunt ed Alice in Chains

BT) Cosa ne pensate della scena attuale del vostro genere?
GL) Il progressive è un genere poco seguito in Italia ma.. se fatto bene sembra possa essere apprezzato anche nel nostro paese!

BT) Quali sono le vostre fonti di ispirazione per i testi?
GL) "Suicidal Dream" è un concept album, tratta la storia di un sogno futuristico nel quale la protagonista rivive, tramite una regressione nel sogno stesso, quella che è stata la sua vita passata.

BT) Ci sono stati cambiamenti di formazione?
GL) A neanche due mesi dal termine delle registrazioni sarebbe estrememente preoccupante ci fossero già stati dei cambi di line up!

BT) Quanti concerti ha fatto la band?
GL) Il master è stato terminato a Marzo 2010: in attesa delle copie del cd stiamo organizzando un tour per il periodo estivo

BT) Cosa ne pensate della scena attuale della vostra città?
GL) Le nostre attenzioni verranno focalizzate in tutta Europa, riteniamo sia meglio non concentrarsi esclusivamente su Torino..

BT) Parlateci dei progetti presenti e futuri della band
GL) A maggio proporremo una versione acustica live del nostro prodotto in Scandinavia, vulcani islandesi permettendo!

BT) C'è qualche messaggio particolare che volete quindi lasciare in conclusione ai visitatori di BandsTribe?
GL) Buon'interpretazione di "Suicidal Dream"...

http://www.myspace.com/janicelintner

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.