Logo

FLASHBACK OF ANGER BANDSTRIBE

 
BT) In che anno si è formata la band?
FOA) Salve a tutti! la band si è formata nel 2003 grazie al volere del batterista e di Matteo Bonini, il vecchio chitarrista.

BT) Come mai è stato scelto questo nome?
FOA) Il nome è stato partorito anch’esso dalla mente di Antonio (il batterista ndr) il quale voleva un nome abbastanza pomposo: il Flashback Of Anger rimanda all'idea di tutta l'energia che può scaturire dalla rievocazione di ricordi negativi che può essere incanalata per realizzare concretamente qualsiasi cosa..nel nostro caso, anche canzoni.

BT) A quali bands vi siete maggiormente ispirati?
FOA) Diciamo che volontariamente a nessuna ma come in tutte le cose i nostri gusti e background musicali sono emersi. Si possono sentire varie “venature”: dai Symphony X agli Shadow Gallery.

BT) Cosa ne pensate della scena attuale del vostro genere?
FOA) E’ un momento un po’ difficile dove solo i grandi gruppi affermati riescono a dire la loro. Credo però che nonostante il contesto poco felice stiamo emergendo bene riscontrando una buona risposta sia in Italia che all’estero.

BT) Quali sono le vostre fonti di ispirazione per i testi?
FOA) I testi sono frutto di Alberto Amadori, primo chitarrista della band che tutt’ora segue i testi e ha partorito il concept di Splinters of Life (album di debutto ndr). Per quanto riguarda il nostro primo album l’ispirazione viene da esperienze personali e problemi esistenziali e universali che affliggono tutti gl’adolescenti.

BT) Ci sono stati cambiamenti di formazione?
FOA) Si, il primo chitarrista Alberto Amadori è stato sostituito da Giulio Cercato e il chitarrista ritmico co-fondatore della band è stato sostituito recentemente da Gianmarco Lotti.

BT) Quanti concerti ha fatto la band?
FOA) Difficile tenere il conto sicuramente più di 100 con alcuni veramente di rilievo come l’Evolution Festival.

BT) Cosa ne pensate della scena attuale della vostra città?
FOA) A Firenze la scena è abbastanza florida. I gruppi non mancano e le possibilità di suonare su dei buoni palchi ci sono abbastanza frequentemente dopo un po’ di gavetta tra i vari contest. Ci sono forum molto funzionali che aiutano i metallari a muovere i primi passi trovando membri per un gruppo, a comprare/vendere attrezzature, cercare live, avere visibilità, ecc… Sicuramente non sarà la scena migliore ma è sicuramente migliore di tante altre.

BT) Parlateci dei progetti presenti e futuri della band.
FOA) Attualmente siamo in sala prove per continuare l’inserimento del nuovo chitarrista e preparare i pezzi del nuovo album che come songwriting è ad un punto già avanzato. Sul fronte live stiamo aspettando notizie per un tour che si terrà in primavera.

BT) C'è qualche messaggio particolare che volete quindi lasciare in conclusione ai visitatori di BandsTribe?
FOA) Un saluto a tutti e un augurio di buon anno! Speriamo di vederci a qualche nostro live per prendere una birra insieme! Stay metal!

http://www.myspace.com/flashbackofangerband

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.