Logo

IRON MAIDEN TRIBUTE LIVE

 
Il giorno 15 Aprile, lo staff di BandsTribe, ha avuto la possibilità di vedere un concerto molto particolare: tributo agli Iron Maiden proprio per festeggiare i 30 anni di attività della leggendaria band Britannica. Il concerto ha avuto luogo presso l' "Old Brick Pub" di Molinaccio, frazione di Spoleto e ad esibirsi sono stati gli Eldar accompagnati da Dario Strinati alla chitarra e da Giulio Marconi alla batteria (batterista degli Hall Of Hate). Il tributo è iniziato alle ore 22:30 e la band, in 5 elementi sul palco, si sono rivelati sin da subito molto coinvolgenti e hanno iniziato il live con l'intro "Arthur's Farewell" e hanno aperto le danze con un pezzo forte della band, ovvero "The Wicker Man" coinvolgendo velocemente il pubblico presente accorso da varie città nelle vicinanze. La band si presenta in modo molto positivo soprattutto grazie ai Frontman del gruppo rappresentati dal cantante e dal bassista, che nonostante le piccole dimensioni del palco, non ha impedito a tutta la band di esibirsi e dare spettacolo. Con l'avanzare del live, il pubblico era sempre più fomentato soprattutto a metà live, quando la band ha suonato "2 Minutes to Midnight" e "The Trooper" chiudendo la prima parte del concerto prima di una piccola pausa. Nota particolare da segnalare è stato un cambio di "ruolo" all'interno del concerto: Giulio Marconi, in alcune canzoni, lasciava il posto al cantante che si esibiva sia suonando la batteria sia alla voce, riuscendo ad interpretare brani anche complessi come "Revelation" e "Strange World". Subito dopo la pausa il concerto riprende con "The Ides Of March" e suonando altri brani anche meno conosciuti della band. La performace si chiude con  "Run To The Hills", ma la band, oramai acclamata da tutti i presenti ha regalato un 'altro cavallo di battaglia degli Iron Maiden, ovvero "Fear Of The Dark" che tutto il pubblico ha cantato insieme alla band, concludendo (purtroppo) il live. Nel complesso  il concerto è stato molto coinvolgente e tutti gli elementi della band si sono dimostrati molto abili nel destreggiarsi con riff e assoli di chitarra potenti e a volte non semplici, riuscendo a rendere il tributo una vera attrazione! Nota molto positiva riguarda anche sia la disponibilità del locale, sia la mancanza di problemi tecnici che hanno reso il live molto positivo! Lo staff di BandsTribe ringrazia la band e tutti i lettori di BandsTribe!

 

Lopopolo Marco

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.