Logo

EXCITER LIVE

 
Il giorno 10 Aprile presso lo Skylab Studios si è tenuto il concerto della cover band degli intramontabili Depeche Mode, gli Exciter. L'inizio del concerto era previsto per le ore 23:00, ma prima delle ore 01:00 non è iniziato nulla; finalmente fanno il loro ingresso sul palco gli Exciter, band proveniente da Potenza che è composta da 3 componenti: un tastierista e programmatore, un chitarrista e il frontman del gruppo Davide che si esibirà sia al basso che alla voce. La band si presenta con una nuova line-up poichè il solo "superstite" è il cantante, il tastierista sono diversi mesi che è entrato a far parte della band, mentre il chitarrista è stato sotituito recentemente per impegni di quest'ultimo. Nonostante tutto però, la band esegue moltissimi brani dei Depeche Mode in modo impeccabile ripercorrendo tutta la carriera del gruppo britannico, partendo sia dai primi album fino all'ultimo. La band esordisce subito con I Pain That I'm Used To, estratto dall'album del 2005 "Playing The Angel" suonata in modo coinvolgente risquotendo tra il pubblico diversi consensi positivi, accorso da diverse parti del centro italia, grazie anche alla grandissima somiglianza vocale di Davide con il cantante Dave Gahan. Successivamente la band darà il massimo per circa un ora e mezza eseguendo diversi pezzi, come Enjoy The Silence, Shake Disease (eseguita in modo impeccabile), Photographic, e concludendo la serata con l'intramontabile Personal Jesus. Il concerto è stato veramente coinvolgente e il gruppo ha saputo gestire la serata e il palco in modo molto professionale dando il meglio al pubblico presente, che ha apprezzato la serata e la performance.

Lo staff di BandsTribe ha avuto l'occasione di porre delle domande alla band:

BT: In che anno vi siete formati e quale è l'origine del vostro nome?
E: Ci siamo formati nel Novembre del 2004 e il nostro primo concerto è avvenuto nell'Aprile del 2005; il nome della band deriva da un album dei Depeche Mode (album del 2001).

BT: Ci sono stati cambiamenti di Line-up?
E: Si, ci sono stati moltissimi cambiamenti di line-up, l'unico supersite sono io (Davide ) che sono voce, bassista e programmatore.

BT: Parlateci dei vostri impegni live.
E: I nostri impegni live si concentrano principalmente a cavallo tra Puglia, Campania, Lazio e Umbria. Generalmente ci esibiamo per 7/8 date al mese.

BT: Quali sono i vostri progetti musicali futuri?
E: Per quello che riguarda la cover band, stiamo ampliando il nostro repertorio, sia con pezzi tratti da dischi recenti che più "vecchi";
invece per quello che riguarda i progetti del gruppo stiamo lavorando ad un disco, la cui data di uscita ancora non è stata fissata.

BT: Volete lasciare un messaggio particolare ai lettori di BandsTribe?
E: Solo uno: Noi siamo gli EXCITER da Potenza non gli Exciters (altra band)!!!

In conclusione salutiamo quindi le band che si sono esibite e tutti i lettori di BandsTribe!

Lopopolo Marco

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.