Logo

FLAMINIO MAPHIA LIVE @ RUANEGRA BANDSTRIBE

10478165 594865857299203 5949725529163611800 n

Sono dell’opinione che nella vita si vedono cose strane e apparentemente prive di senso, ma non credevo di arrivare a tanto. Questo live report riguarda la serata di venerdì 17 ottobre, organizzata dal Rua Negra Live Club; “oggetto” del live è quel fantomatico duo rap noto ai più come Flaminio Maphia.

Introduco il discorso puntando il dito contro Terni, la mia città, che per l’ennesima volta si è dimostrata priva di logica e spirito d’iniziativa: la classica lamentela del ternano medio è “uffa, a Terni non c’è mai nulla da fare!”, poi però quando ci sono persone che presentano un’idea alternativa per fare serata e per offrire qualcosa di più interessante il ternano medio si tira indietro ancorandosi alle sue solite abitudini, fermo restando che nessuno obbliga nessuno, che non commenteremo in questa sede (anche se ci sarebbe molto da dire), inoltre punto il dito su chi avrebbe dovuto offrire il tanto agognato divertimento (ma quando mai!), venendo meno agli accordi presi con gli organizzatori, abbandonando il locale in fretta e furia: questa per me è scarsa affidabilità e professionalità.

Detto ciò la serata la si vede in un’ottica diversa se ci si sofferma sui Bright Spark, crew ternana di ballerini hip hop che ha aperto ai simpaticoni di cui sopra, ragazzi davvero bravi e preparati, che hanno dimostrato come la passione possa fare nettamente la differenza nel mondo dell’arte (che sia musica, danza o quello che volete). Ancora massima stima per tutto lo staff del Rua Negra che, nonostante la serata, ha dimostrato professionalità e tanta, tantissima pazienza.

In conclusione sono queste le cose che non dovrebbero succedere, ma che invece si palesano quando le persone dimostrano scarso interesse e ben poca voglia di cambiare. A questo proposito metto il punto finale al discorso citando il grande Mark Twain: “niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. “

Federico Cardinali

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.