Logo

GUERRRA + GLOBETROTTER @ PORCELLI TAVERN

guerrra fotobot globetrotter fotobot

Photo Credit: Federico Cardinali, Matteo Cardinali

La matrice è quella del Friday Night (A)live. Siamo ad Amelia a 30 km da Terni, ore 24:30, infuoca lo spettacolo, GueRRRa e Globetrotter, insieme per distruggere tutte le vostre convinzioni in termini di musica. E ci sono riusciti con abilità e destrezza, il jazzcore dei GueRRRa, band ternana con all’attivo un solo CD, ha riscaldato gli animi proponendo tempi storti, un po’ melodici, un po’ distorti, chitarra pesante e aggressiva, batteria diretta e secca, nulla è stato lasciato al caso, poche parole, tante, tantissime note una dopo l’altra a trascinare corpo e spirito lì dove di solito la musica non porta. Spazio quindi ai ragazzi di Benevento, i Globetrotter, che hanno proposto un mathcore rivisitato parecchio nelle parti melodiche, a tratti molto vicino ai GueRRRa, il che dimostra quanto ci tengano alla ricerca del suono e, cosa molto più importante, quanto non si diano limiti nella stesura dei pezzi, di loro mi ha colpito non poco la presenza scenica e la notevole quantità e qualità degli effetti applicati alla chitarra, specie nell’encore finale chiesto a gran voce dal pubblico. Tradotto in termini semplici, è stato uno spettacolo totale: bravissime le band e ottima la gestione della Porcelli Tavern di Amelia (tra l’altro ottima birra!).

Federico Cardinali

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.