Logo

124C41+ / STORM{O} @CENTRO DI PALMETTA

11223345 1470157413298316 8013501365470670908 o

Questo che vi descriverò è uno di quei concerti di cui sai a cosa vai incontro, ma non te ne rendi conto finché non ci sei dentro. Caldo, sudore, rumore, alcol, tutti termini che in un modo o nell’altro si sposano con la chiave di volta del discorso: la musica. E che musica! I primi li abbiamo recensiti qui su Bandstribe qualche tempo fa, gli altri hanno siglato la serata di venerdì 7 agosto come una delle più belle degli ultimi tempi. Parliamo dei 124C41+ e degli Storm{O}, ternani gli uni, feltrini gli altri, hanno fatto tremare il centro di Palmetta e vibrare il cuore di chi è accorso per l’occasione. Ero rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità musicale dei 124C41+ dopo il live all’Ephebia e la recensione e anche stavolta hanno dato prova di quanta passione mettono nel loro lavoro, riproponendo per intero il loro EP d’esordio. Dopo il breve stacco tecnico è il turno degli Storm{O} (sì, scritto proprio così), il dubbio per me è atroce: stare passivamente fermo ad ascoltare questo magico caos oppure buttarmi nella mischia del pogo, la scelta era a senso unico, il post-hardcore di questi ragazzotti è quanto di più violento si possa sentire, traspare tuttavia una certa ricerca del suono e una grande dose di tecnica anche difficile da trovare in un genere come questo. Purtroppo per me, li ho scoperti da poco e non so definirvi la scaletta, ma una cosa è certa: il messaggio era forte e chiaro, canalizzare i sentimenti nella musica è una cosa che apprezzo tantissimo. Se non l’aveste capito, avete perso un’occasione buona per tornare a casa con le ossa e le orecchie distrutte. Serata fantastica, grazie a tutta l’organizzazione, ai 124C41+ e agli Storm{O}, il mondo ha bisogno di band così!!

                                                                                                                              

                                                                                                                                                                     Federico Cardinali

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.