Logo

FUZZ ORCHESTRA + FULKANELLI LIVE @ FUCKTORY 03/12/2015

Fuck1Fuck3

 Fuck2Fuck5

Ha aperto un nuovo locale a Terni, si chiama Fucktory, noi ci siamo stati e volevamo raccontarvi com’è andata la serata con i Fuzz Orchestra e i Fulkanelli.

Diciamo subito che è andata molto bene, il locale mi ha sorpreso un sacco: grande quanto basta, una bella acustica, arredo spartano ed essenziale e il baretto in un angolo. Sono arrivato intorno alle 20 e 30 carico come poche volte mi succede e mi godo il soundcheck dell’Orchestra, band che conosco da pochissimo ma che ho imparato già ad amare. Paolo, il batterista, è pure quello dei Fulkanelli (e degli ZEUS!) e resto estasiato da quel che crea durante il check e successivamente durante il live. Piccola pausa – cena: ne prendo atto e approfondisco la questione bevande, altro piccolo encomio al locale.

Più la sala fumatori diventa satura di fumo, più mi fomento per il concerto, finalmente alle 22 e 30 tutto ha inizio col pragmatico delirio dei Fulkanelli, vi dico solo che il chitarrista ha suonato la chitarra con l’archetto del violino. E già così mi piace, i pezzi sono tutti strumentali ma rapiscono facilmente il pubblico e la mezz’ora successiva passa agile e veloce. Rapido cambio palco e i Fuzz sono già ai posti di combattimento pronti a foderarci le orecchie con la loro musica rivoluzionaria e che parla di rivoluzione, bellissimi i sample del mastro Morricone che si alternano a brani presi prevalentemente dal loro ultimo lavoro “Morire per la patria” e non solo, anche qui lo spazio al cantato è inesistente, chitarra e batteria sovrastano tutti con la loro enorme presenza sonora, ricca di tecnica e di spunto.

Quindi, per riassumere: nuovo locale a ridosso del centro di Terni, due band coi fiocchi, tanta gente e prezzi popolari. Cosa volete di più?

Contatti:

Official site: http://www.fucktory.it/

Official Facebook Page: https://www.facebook.com/lafotteria/

Evento FB della serata (si lo so è passato ma può sempre servire!): https://www.facebook.com/events/1239872642705540/

Fuzz Orchestra: http://www.fuzzorchestra.it/ e https://www.facebook.com/FUZZORCHESTRA

Fulkanelli: https://www.facebook.com/fulkanelliband/

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.