Logo

TRIBU' NAHARS - CANDY BOX - EPSILON LIVE @CESVOL TERNI 20/02/2016

55668b94 7306 420d b742 b86558403e5f 611cd52e b4cf 4bf3 b305 3cee4d82c7b5 

Il sabato è rock e il Cesvol lo sa, il piccolo centro sociale ternano nella serata di ieri ha messo agli atti una bellissima serata musicale e noi di Bandstribe c’eravamo! Le band erano tre, tutte ottime e tutte composte da ragazzi che hanno messo in gioco con successo l’anima, il cuore e la passione.

Tutti i gruppi hanno proposto delle cover: la Tribù Nahars ha proposto, tra gli altri, brani di Francesco Guccini e Alessandro Mannarino mentre i Candy Box si sono dedicati a brani di artisti e band internazionali quali i Queen arrivando ai grandi classici degli anni ’80 e ’90. Tutti musicisti tecnicamente bravi, hanno saputo divertire il pubblico raccogliendo ottimi consensi anche se il culmine della serata è arrivato con la band di chiusura, gli Epsilon: cover anche per loro: Skunk Anansie, Grace Potter & The Nocturnals, Alter Bridge  e i magici Rush, ma la vera sorpresa sono i loro inediti, tre brani che abbracciano i suoni progressive rock e metal traghettandoli ai giorni nostri ed è qui che si è vista la vera anima della band, la capacità espressiva e la ricerca del sound perfetto. A tutto ciò fa da contorno la poesia, l’arte scritta e qui letta da interpreti tutti d'eccezione, due su tutti Albain Guillon e Elena Marrone.

L’unica nota dolente (perché sì, ci sta) è il fonico che, a mio avviso, ha sbagliato completamente il setting dei suoni: chitarre e tastiere quasi sempre sotto tono e basso davvero troppo udibile (non me ne vogliano i bassisti!) ma a parte questo, la serata è riuscita benissimo e che sia solo l’inizio di una bellissima esperienza per le band.

 

                                                                                                                                                                                                        Federico Cardinali

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.