Logo

LIVE REPORT CARLOS SANTANA

 
Si rinnova il grande appuntamento dell'Umbria Jazz che, come tutte le altre edizioni, anche quest'anno propone al pubblico grandi nomi della musica internazionale. In particolar modo la serata del 12 luglio ha ospitato il celebre chitarrista Carlos Santana, esibitosi all'arena Santa Giuliana a Perugia, affiancato dai suoi immancabili musicisti che grazie alle sonorità della sua leggendaria chitarra e ad un maestoso accompagnamento hanno riuscito a coinvolgere il pubblico e a trasmettere emozioni che in pochi concerti si riesce a percepire. Tre sono state le ore intense del concerto che senza sosta hanno percorso tutta la storia musicale di Santana ma non solo poichè sono state rivisitate anche i cosidetti classici intramontabili della storia del rock come gli AC/DC fino ad arrivare all'icona del pop Michael Jackson. Fondamentale citare sono tutti i brani storici dell'artista come Corazon Espinado, Maria Maria e Oye Como Vae molte altre. Tante sono anche state le sorprese durante la serata come ad esempio l'esecuzione di diversi brani con una chitarra "speciale" completamente fatta di ceramica, l'esibizione della compagna di Santana che si è esibita in uno spettacolare duetto con il bassista e successivamente in solo incantando il pubblico presente. Il mito finalmente è ritornato in Italia regalando ai presenti accorsi da diverse regioni italiane emozioni uniche e indimenticabili, emozioni che da moltissimi anni costituiscono ormai un bagaglio fisso che solamente Carlos Santana riesce a trasmettere grazie alle sue note e alla sua chitarra.

 

Marco Lopopolo

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.