Logo

KUADRA BANDSTRIBE

 
Non è molto facile trovare band come i Kuadra, gruppo crossover di Vigevano. Parliamo del loro ultimo album, ovvero “Il bene viene per nuocere”. Partendo dalla prima traccia si capisce poco di quello che effettivamente offre la band, ma poi arriva la seconda traccia, “Crash test”, e capisco subito dove il sound va a parare: nu metal o crossover che sia, questo è il mood e posso assicurarvi che funziona anche a distanza di anni dai vari Korn, Slipknot e P.O.D. Testi in italiano, anche impegnati sotto molti punti di vista, chitarra distorta e riff pesanti, linea di basso molto marcata e assai tecnica, batteria sincopata che scandisce tempi secchi da accompagnare con headbang. In assoluto la canzone che trascina l’album è “Lasciami entrare”, quella in cui, tra l’altro, la voce arriva al suo massimo livello, alternando pezzi in growl e scream a parti in pulito nel più puro stile Korn. Se dovessi dare un voto da 1 a 10 al disco gli darei 9, ma solo perché la perfezione non esiste, e perché la band offre originalità in un mondo, quello metal, fatto di “death” e cose davvero già viste e sentite e, nonostante le chiare influenze dal passato, il gruppo funziona e offre tanto divertimento all’ascolto.

Federico Cardinali

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.