Logo

AUDIOMATICA BANDSTRIBE

audiomatica-felt 

La musica degli Audiomatica è una proposta molto particolare, a metà tra il Pop elettronico anni ’80 (in stile Spandau Ballet e Tears For Fears) ed il Rock italiano alternativo dei Baustelle, ovviamente in chiave però del tutto personale. Il carismatico stile del cantante Gabriele Giorgi dà un tocco molto originale ai brani, interpretati in maniera quasi teatrale e velatamente ironica; per quanto riguarda i testi, invece, gli Audiomatica si può dire che sono quasi ermetici, pieni di rimandi e di metafore. Il brano “La Suggestione”, ad esempio, crea delle atmosfere che hanno dell’onirico e sognante, “Bluemania” mantiene i toni pacati e leggeri, ma il vero culmine dell’album viene raggiunto con la mini-suite “La Zona D’Ombra”, divisa in due parti meravigliosamente composte ed interpretate al massimo delle potenzialità dall’istrionico Giorgi, espressivo ed evocativo all’inverosimile. Prima d’ora, purtroppo, devo ammettere che non conoscevo la band, ma ascoltando “Olio Su Tela” sono rimasto veramente colpito dal loro stile, semplice ma efficace allo stesso modo. Ho notato che on-line presto sarà di disponibile una nuova versione del sito della band, quindi nel frattempo chi vuole scoprire con piacere gli Audiomatica, come ho fatto io, può visitare il Myspace della band che ho linkato tra i contatti della band.
 

Titolo: Olio Su Tela

Brani: 11 Tracce 

Anno: 2010 

Produzione: Orange Park Records 

Contatti: http://www.myspace.com/audiomaticaband 
http://www.audiomaticaweb.it/Audiomatica/Index.html

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.