Logo

RAGESTORM BANDSTRIBE

ragestrom 2 

Il 2009 vede il ritorno dei valdostani Ragestorm, capaci esecutori di un genere situato al punto d'incrocio tra Death, Modern Thrash e Metalcore. Il loro rientro in studio porta a noi "The Passion", notevole autoproduzione di soli tre brani per una durata complessiva di circa tredici minuti dove i cinque musicisti si danno corpo e anima ottenendo un'ottimo impasto di sonorità potenti e dirette. Essendo un demo limitato a tre pezzi è inutile dilungarsi troppo nel descriverli singolarmente. Ciò che spicca immediatamente all'orecchio dell'ascoltatore è la totale accuratezza negli arrangiamenti particolarmente articolati e sapientemente (quanto ruffianamente) posizionati, si slegano tra le composizioni della band andando ad occupare punti salienti che trovano terreno fertile per incubare gli ottim testi. Altra menzione speciale va alle parti vocali, realmente variegate e molto interessanti nell'avvicendarsi in ordine sparso di screaming, growl e pulito. Ciò offre spunti d'ascolto assai stuzzicanti senza far scadere il tutto nella monotonia. La produzione è buona, ottimo il suono, mi chiedo solo come mai con un prodotto del genere, di tale band si sente ancora troppo poco parlare!

Titolo: The Passion

Brani: 3 tracce

Anno: 2009

Produzione: Autoprodotto

Contatti: www.myspace.com/ragestormmetal

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.