Logo

DREAMLESS BANDSTRIBE

dreamless 

“Fable 2.0” è il primo EP della band perugina Dreamless, giovane formazione che propone un Death melodico in classico stile In Flames e Dark Tranquillity, potente ed efficace. Dopo il demo “Mistakes” del 2008, la formazione umbra propone quindi queste nuove quattro tracce, che forse sono poche per giudicare la band in modo idoneo, ma che lasciano una buona impressione all’ascoltatore, soprattutto per il fatto che i Dreamless sanno unire riff “quadrati” e serrati con armonie e melodie di tastiera di ottimo gusto, come i brani “Remember The Name” e “Believe In Faries” dimostrano. A mio gusto personale, questi sono infatti i brani migliori del disco, in cui la band meglio dimostra le sue buone potenzialità, passando da parti serrate e potenti a passaggi più melodici e ad aperture in cui la voce abbandona il growilng per preferire le linee “clean”. Pur non essendo un amante delDeath melodico, devo quindi dare adito a questa giovane formazione della loro bravura; per gli appassionati del genere, sappiate che i Dreamless hanno già partecipato a show importanti nell’ambito locale, insieme ai Subliminal Crusher ed ai Node, ad esempio: immagino valga la pena di porre la propria attenzione nell’ascolto di questo EP.

Titolo: Fable 2.0

Brani: 4 Tracce

Anno: 2010

Produzione: auto-prodotto

Contatti: http://www.myspace.com/dreamlessitaly

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.