Logo

ENCRIME BANDSTRIBE

encrime 

“Against All Religions” è il nome del demo di debutto per i ravennati Enrcime, band formatasi di recente e dedita ad un Thrash Metal classico, ma con influenze Heavy (l’assolo del brano “Against All Religions”, title-track dell’album, ne è un esempio lampante) ed elementi Swedish Death (tra le melodie di “Volcano Of Blood”, ad esempio, fanno spesso capolino melodie in stile Children Of Bodom). La traccia strumentale che apre il demo, purtroppo composto da solo quattro canzoni, è veramente ben riuscita, costruita su arpeggi e melodie interessanti, che dimostrano le buone capacità compositive della band, nonostante la formazione si sia stabilita di recente. Nello stile degli Encrime, oltre ai riferimenti musicali già citati in precedenza, ho trovato anche forti influenze di band rinomate nel genere, come i Kreator ed i Sodom, i primi più dei secondi, anche per lo stile del cantato che richiama molto quello di Pedroza, senza però sfociare nell’emulazione dei propri miti, come spesso accade, invece, per molte band giovani che si affacciano in un genere musicale ben definito e consolidato come il Thrash Metal, con la sua storia ormai trentennale. Nulla da aggiungere, quindi: gli Encrime sono da considerarsi promossi a pieni voti e spero di ritrovarli in futuro su formato full-lenght per qualche etichetta che nel frattempo li noti, perché lo meritano.

Titolo: Against All Relegions

Brani: 4 Tracce

Anno: 2010

Produzione: auto-prodotto

Contatti: http://www.myspace.com/encrimeband

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.