Logo

ENDLESS PAIN BANDSTRIBE

endlesspain2 

Nati a Brescia nel 2001, dopo dieci anni di attività, tre album e due demo-cd alle spalle, gli Endless Pain presentano quest’anno il loro nuovo lavoro, disponibile già da Aprile nei negozi e prodotto negli studi della Nadir Music. La proposta musicale del quintetto italiano è un Thrash Metal classico e potente, con marcate influenze Death, caratterizzato da un cantato alternato tra screaming e growling. Raccogliendo informazioni sul web a proposito della band, ho notato che in questi dieci anni di attività i cinque Thrasher hanno avuto l’occasione di dividere il palco con grandi nomi del genere musicale proposto, come I Destruction, gli Slayer, gli Anthrax ed i Dismember. L’album in questione, composto da undici tracce ed intitolato “Chronicles Of Death” è un concept-album dalle tinte oscure e macabre, che descrive nelle liriche alcune degli eventi di cronaca più rilevanti che hanno colpito ed impressionato il nostro paese, dalla strage del Circeo, alle gesta omicide del mostro di Firenze; altra particolarità da sottolineare è la presenza di Trevor dei Sadist come guest-voice nel brano “Dead End Nightmare”. Per quanto riguarda i brani, l’andamento delle composizioni rimane omogeneo e concentrato su atmosfere cupe e “noir”, purtroppo a mio gusto personale poco gradito. In ogni caso, la produzione della Nadir Music come sempre è magistrale ed il sound della band esce potente ed adeguato al genere proposto. Invito gli appassionati del genere a darne un giudizio più oggettivo, pur apprezzando il lavoro svolto dalla band a livello lirico e compositivo.

Titolo: Chronicles Of Death

 

Brani: 11 Tracce

Anno: 2011

Produzione: Nadir Music

Contatti: http://www.endlesspain.it/

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.