Logo

GLORY HUNTER BANDSTRIBE

gh15 cover lt 

l 2010 segna un gradito ritorno per i Glory Hunter, Prog Metal band umbra, che si affaccia di nuovo sul mercato musicale con un re-styling sia a livello di sound, che di line-up. Avevamo lasciato la band nel lontano 1998 con l’ottimo lavoro “Ulysses - Day Two”(prodotto dall’Underground Symphony) ed oggi, invece, sono pronti per l’uscita ufficiale un nuovo brano ed una cover della famosissima “Prowler” della Vergine Di Ferro. Come già accennato, il sound della band suona diverso dall’ultimo lavoro in studio della band del 1998, soprattutto per una visione musicale totalmente diversa, sia nella costruzione dei brani, che negli arrangiamenti e nella produzione: in particolare, gli elementi Prog Metal sono stati levigati per fare spazio a sonorità per così dire “più moderne” e più fruibili da diversi tipi di ascoltatori, con un risultato personale ed assolutamente non scontato.Per quanto riguarda i brani, la title-track è l’incontro ideale tra le sonorità classicamente Heavy che hanno sempre segnato la band sin dai primi passi nei lontani anni ’80 e le atmosfere di gruppi Rock più attuali, quali i Muse, di cui si sentono sporadiche influenze, soprattutto nella scelta di inserire armonie e fraseggi di tastiera di sottofondo.“Prowler” è, invece, una rivisitazione personale del successo dei Maiden molto caratteristico ed individuale, senza tuttavia sconvolgerne i tratti salienti.Non ci resta che aspettare da parte della band la pubblicazione di un lavoro più completo (al quale la Synchroline Records sta già lavorando), visto che i presupposti di questo mini-EP lasciano un grande appetito musicale.

Titolo: Hollywood 15

Brani: 2 Tracce (EP)

Anno: 2010

Produzione: GloryHunter

Contatti: http://www.gloryhunter.it/

http://www.myspace.com/gloryhunter2010

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.