Logo

MORGANA BANDSTRIBE

 
“Rose of Jericho” è l’album che segna il ritorno dopo un lungo silenzio di Morgana, grandissima Star del Metal italiano degli anni 80, ma anche artista di dimensione internazionale, con 10 brani di potente Hard Rock, co-scritti insieme a Tommy Talamanca deiSadist, per l’occasione anche produttore in studio del cd. I brani sanno catturare l’ascoltatore con riffs coinvolgenti e refrains accattivanti ed efficaci, come dimostra la stupenda “Golden Hours”. Tra le particolarità, una cover di un successo di Sonny Bono del 1966 “Bang Bang”, ri-arrangiato e trasposto in chiave Heavy ed una nuova versione di uno dei brani più importanti della carriera di Morgana: “Lady Winter”, risalente all’omonimo album del 1989 della Metal singer italiana.Oltre che della chitarra, per l’occasione Tommy Talamanca si è occupato anche delle tastiere, a mio parere con uno stile veramente adatto al genere, come dimostra il bellissimo riff di tastiera del brano “Gio”. In definitiva, possiamo annunciare un ritorno sulle scene in grande stile di una delle artiste italiane più importanti per quanto riguarda il Metal al femminile, che certamente saprà raggiungere molti fans vecchi e nuovi. Da ascoltare assolutamente prima di giudicare, anche se lo stile di Morgana si è giustamente rinnovato rispetto agli anni ’80, ma senza grandi stravolgimenti.

 

Titolo: Rose Of Jericho
Brani: 10 Tracce
Anno: 2011
Produzione: Nadir Music
Contatti: http://www.morganadelaude.com/it

 

 

 Enrico Scarpettella

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.