Logo

NERVE BANDSTRIBE

 
Un'album che mi piace lo definirei, è "Hate Parade" dei Nerve, composto da un'ottimo e rabbioso Death di influenze tipicamente nordiche, miscelato al thrash e al metalcore più attuale, suonato in maniera sublime in termini tecnico-esecutivi. Successore di"Getting Nervous" uscito ormai tre anni fa, questo lavoro lo si potrebbe definire come giusta miscela di potenza e violenza sonora allo stato puro, a braccetto col dissonante gusto melodico stranamente incastonato in questo genere dove forti sono le influenze sulla scia di band come Lanb Of God e Fear Factory per quel che riguarda principalmente tutta la struttura ritmica. Le undici tracce di cui è composto questo piccolo capolavoro discografico sono sorrette da un muro granitico creato dal lavoro delle chitarre sempre in primo piano, intervallate da breakdown suggestivi che rendono le composizioni rabbiose senza mai uscire da quel confine che le controlla e che fa si che l'ascoltatore trovi sempre nuovi spunti d'ascolto anche in brani a volte simili tra loro (in rari casi). In definitiva credo che i Nerve siano tra le poche band nostrane del settore pronte per far da porta bandiera dell'Italia all'estero, calcando palchi di tutto rispetto nei migliori festival mondiali.

Titolo: Hate Parade
Brani: 11 tracce
Anno: 2009
Produzione: Nadir Music - Audioglobe
Contatti: http://www.nerve.it/

  

 

Alessandro  Marchi

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.