Logo

RITUAL OF REBIRTH BANDSTRIBE

 
Of Tides And Desert” è il nuovo lavoro dei Ritual Of Rebirth, band che in tutta sincerità non conoscevo, ma che ho invece scoperto essere attiva sulla scena Death metal italiana sin dalla fine degli anni ’90. Come dicevo, dopo un demo nel 2003, intitolato “Project New Life”, che riscosse buoni pareri da parte della critica ed un discreto successo tra i fan del genere e dopo un album del 2008, intitolato “Ethical Disillusion”, ancora una volta accolto ottimamente, la band genovese giunge quindi al suo secondo full-lenght, curato in parte da Fabio Palombi (chitarrista e seconda voce della band) ai MelaZeta Studios ed in parte dalla mano esperta di Tommy Talamanca dei Sadist, che ne ha realizzato ancora una volta il mastering: a questo proposito, la produzione del disco è veramente perfetta per il genere, potente ma chiara allo stesso tempo. Per quanto riguarda i brani, I Ritual Of Rebirth non potevano avere più chiaro in mente cosa volevano trasmettere Al pubblico con la realizzazione di questo album, un vero concentrato di rabbia, potenza, pesantezza e tecnica ben miscelate: oltre alle chiare sonorità Death, sono rimasto impressionato positivamente dalla presenza di stacchi particolari all’interno dei brani, come lo special orientaleggiante di “All Is Blank” ed il bridge psichedelico di “Sick Shylock”. In definitiva, posso confermarvi che la band ha le potenzialità per catturare anche l’attenzione di chi non ama particolarmente il loro genere, sia per l’originalità, che per l’esperienza dimostrata a livello compositivo.

 
Titolo: Of Tides And Desert
Brani: 8 Tracce
Anno: 2011
Produzione: MelaZeta Studio/Nadir Music
Contatti: http://www.myspace.com/ritualrebirth


Enrico Scarpettella

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.