Logo

KEROSENE BANDSTRIBE

kerosene 

Potente, quanto? Al punto giusto. Tercnico, come? Livello altissimo. Sorvolando le facili battute (peraltro scontate) sul significato del loro nome, i KEROSENE, realtà tutta italiana (nonchè miei concittadini) ci offrono finalmente tutta la qualità di cui sono composti. Un full length puro, dove la musica, finalmente, sembra essere al centro delle intenzioni primarie di questo eccezionale quartetto. Rock, Metal ma decorato dalle più variegate venature stilistiche nonchè da influenze che hanno sapientemente saputo miscelare per dare corpo, ma soprattutto anima ad uno dei lavori più freschi che io abbia sentito negli ultimi tempi. Maestro di cerimonia per l'occasione è Elvys Damiano, addetto alle sei corde, al quale va anche attribuito il merito di essere struttura portante delle sonorità del gruppo. Riff gustosi e corposi che stimolano il naturale headbanging che ogni buon metallaro sente di avere in corpo (capelli permettendo). Si legge una venatura prog nella scelta dei tempi quasi mai regolari fino all'ultimo e una compattezza di sezione ritmica audace e collaudata da parte della squadra Baldassarre/Pucci. Benché il cantato di Mr. Alessio Vigo appartenga alla squola tel tecnicismo, sacrificando la pura potenza a favore di un pulito più convincente, la pronuncia inglese dei testi, in alcuni casi, è poco convincente, forse unica macchia negativa in un lavoro ben saturo di ottimi spunti. L'esordio di questi ragazzi passa la prova del fuoco e si aggiudica un discreto punteggio a parer mio, non potevano certamente far di meglio e se queste sono le premesse, chissà cosa ci riserveranno nel futuro prossimo.

Titolo: KEROSENE

Anno di uscita: 2008

Brani: 9 tracce

Etichetta: New LM Records/Masterpiece

Contatti: www.kerosenetheband.com

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.