Logo

THIS ARMONY BANDSTRIBE

 
Ben di rado mi capita di recensire lavori come questo. Forse perchè, in realtà, di lavori come questo ben pochi se ne fanno, lasciando troppo spesso ampio respiro ingiustificato a surrogati pop leggeri da competizione televisiva. Basta ascoltare più in la di ciò che c'è dato conoscere per scoprire. Scoprire che ci sono anche realtà come i This Harmony che raggiungono un terzo album, "Notturno", carico di pregi e degno di band di tutto rispeto. Questo terzo lavoro sancisce una conferma per la band, quella di essere una delle poche band realmente valide operanti nel "settore". Perugini, giovani, questi quattro ragazzi, con solo elementi di base (chitarra, basso, batteria e l'aggiunta di un violino), mettono in chiaro una volta per tutte che la musica, quella vera, quella suonata, quella capace ancora di dare emozioni, esiste, è viva e gode di ottima salute ma si nasconde in attesa di essere scoperta da chi, come appunto i This Harmony, sanno rendergli giustizia. Alternative, Indie, Classica, Prog, vedetela come volete ma il dato di fatto resta, "Notturno" ci mancava e grazie a loro abbiamo modo di continuare a vedere la musica non solo come valvola di sfogo, non solo come mezzo per fare soldi, ma anche come riflessiva colonna sonora dell'anima. Questo è un'intimo viaggio nel quale ci fa da traghettatore la voce di un violino che trasmette ancor più che un messaggio ben preciso, un'emozione che lascia all'ascoltatore modo di interpretare in maniera personale ogni singola nota.

 
 
Titolo: Notturno
Anno di uscita: 2009
Brani: 6 tracce
Etichetta: MArteLabel - Gb Music e Rai Trade
Contatti:   www.myspace.com/thisharmony  
www.thisharmony.net
 


Alessandro Marchi

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.