Logo

AURA BANDSTRIBE

 
Aura è il marchio di un quartetto Made in Italy dedito ad un Prog Rock/Metal che affonda la sue radici negli anni ’70 e ’90. L’uscita di “Deliverance” sigla la seconda release ufficiale per la band, prodotta dalla Spider Rock Promotion. La qualità audio del cd è veramente molto buona e sin dalla prima traccia “The Arrival”, molto suggestiva e piena di influenze settantine, l’ascoltatore ha la possibilità di gustare a pieno le buone iniziative degli Aura, sempre originali e carichi di credenziali, che non rimangono promesse, ma si riflettono nell’ottima capacità creativa ed espressiva della band. I brani sono generalmente lunghi, ma senza diventare prolissi e come è classico dei gruppi Prog ci sono molti cambi armonici e ritmici all’interno delle composizioni: tuttavia, l’album sembra scorrere quasi come se fosse un’unica traccia e difficilmente si può perdere l’attenzione quando gli input sonori sono di questo genere. “The Eden’s Tree” e “The Bridge Of Silence”, entrambi molto riflessivi e dai toni pacati, sono stati i brani che più ho apprezzato in questo disco di buon Prog, che consiglio di non perdere agli appassionati del genere che si erano ormai rasseganti a vivere di ricordi: ci sono ancora band valide che sanno attingere dal passato con ottica innovativa, non disperate!

Titolo: Deliverance
Brani: 10 Tracce
Anno: 2011
Produzione: Spider Rock Promotion
Contatti: http://www.auraprog.it/
http://www.myspace.com/auraonline

Enrico Scarpetella

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.