Logo

OUTBACK BANDSTRIBE

 

E’ finalmente disponibile il primo full-lenght degli umbri Outback, talentuosa band Alternative Rock molto giovane, ma che già annovera tra le sue esibizioni live una partecipazione al recente Rock In Idrho 2010, a fianco di artisti del calibro di Foo Fighters eIggy And The Stooges. L’album presentato contiene 9 tracce, i cui testi sono alcuni in lingua italiana ed altri in inglese: gironzolando per il web ho visto che alcuni miei colleghi hanno dato pareri più favorevoli per i brani cantati in inglese, mentre a mio avviso non si sente affatto la differenza di lingua a livello qualitativo ed i brani appaiono coesi e ben amalgamati tra loro. Apprezzo inoltre molto la scelta dei concetti espressi e sviluppati nei testi, a mio avviso originali e personali. Tra i brani che ho preferito, menziono a pieni termini “L’Incostanza Di Un Momento”, potente opener song e title-track dalle ritmiche classicamente Rock, ma intessuta su melodie dirette, “L’Ostacolo”, traccia dalle sonorità vagamente Grunge costruita su ottimi spunti melodici e “La Svolta Nel Nulla”, velatamente debitrice dei Coldplay, ma in chiave più Rock. L’album è disponibile dalla fine dello scorso Novembre ed ha già ottenuto a livello di critica ottimi responsi, quindi non mi resta che invitarvi a prestare la vostra attenzione agli Outback, ai quali auguro con stima i miei migliori auguri per una lunga e fortunata carriera.

Titolo: L’Incostanza Di Un Momento
Brani: 9 Tracce
Anno: 2011
Produzione: Autoprodotto
Contatti: http://www.myspace.com/outbackrock

Enrico Scarpettella

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.