Logo

BLACK PROPAGANDA BANDSTRIBE

 
Black Propaganda è il nome scelto dalla band per rappresentare la falsità e la deviazione dei media nei confronti della società, continuamente bombardata da falsi idoli e correnti di pensiero apparentemente positive, ma in realtà denigranti la libertà dell’individuo. Questi sono i presupposti dei Thrashers torinesi, che sin dalle prime dichiarazioni rilasciate nella propria biografia non nascondono questo forte elemento di critica sociale di cui sono pregni i brani, che si ripercuote di conseguenza sulle sonorità della band, caratterizzata da riff veloci, serrati ed orientati verso il Metal estremo. Il disco omonimo al nome della band, prodotto ancora una volta dalla Nadir Music, presenta 10 tracce di crudo, tagliente e diretto Thrash Metal in stile Slayer e Kreator, con l’aggiunta di alcuni passaggi con ritmiche “in blast”, che rimandano al Grind dei famosi Napalm Death. Devo sottolineare che non sono un grande conoscitore ed amante del genere, perciò mi limiterò ad analizzare il lavoro della band dal punto di vista tecnico, che in questo caso è sostenuto da una produzione efficace ed adeguata e da un artwork “noir” pieno di immagini inquietanti legate all’immaginario della seconda guerra mondiale, degno dei presupposti concettuali della band. I brani, come accennavo prima, sono diretti e privi di fronzoli, in perfetto stile Thrash e sono molto equilibrati tra loro, mantenendo un sound omogeneo dall’inizio alla fine dei 51 minuti di massacro promessi. Non sento di aggiungere altro e lascio agli amanti del genere il compito di giudicare questo disco, in ogni caso valido nel suo ambito.

Titolo: Black Propaganda
Brani: 10 Tracce
Anno: 2011
Produzione: Nadir Music
Contatti: http://www.blackpropagandametal.com/
http://www.myspace.com/blackpropagandametal

 

Enrico Scarpettella

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.