Logo

ARTIFICIAL WISH BANDSTRIBE

 
Avevo lasciato questa band nel periodo di transizione in concomitanza con l'abbandono del loro primo bassista, nonchè fondatore e figura carismatica, Gianluca Zennaro (Shivan) ed ora li ritrovo piacevolmente con questo loro nuovo album, devo dire, molto ben curato e dagli ottimi presupposti. A distanza di ben quattro anni dal promo "Shame" gli Artificial Wish ci riprovano, sicuramente più maturi e sicuri delle loro potenzialità, fatto indiscutibilmente evidente in tutte le composizioni presenti in questo nuovissimo"Subconscius" uscito per la Buil2Kill Records il 9 Gennaio ed in promozione per la Nadir Promotion. Difficile concentrarsi sui brani singolarmente, visto anche la validità del lavoro nel complesso. Per chi conosceva la band fin dagli esordi come il sottoscritto, salta subito all'orecchio il dinamismo sonoro acquisito in questi quattro, prolifici, anni di attività live. Noto subito una ricerca più convinta nelle linee vocali, in particolar modo in "One", pezzo sicuramente tra i più convincenti. Mentre è piacevole riascoltare un loro vecchio brano "Sandline" presente sul promozionale "Shame" che in quest'album diventa "The Line" riarrangiato con sonorità più dirette (forse grazie anche all'apporto della seconda chitarra inserita in formazione) e con un cantato più pulito e melodico, segno appunto della crescita tecnica dei musicisi e del cantante in particolar modo. Se di alto livello si può parlare per questo lavoro lo si deve non solo al sudore degli Arificial Wish ma anche alla produzione curata dalla Dysfunction Production che regala a queste nove tracce una struttura solida su cui reggersi, troppo spesso parametro ignorato ma di fondamentale importanza, forse la produzione è la prima artefice della trasposizione fisica della validità di un'album! Un album veramente accattivante questo, sicuramente da non perdere, non resta che rimanere sintonizzati sulle frequenze Artificial Wish!

Titolo album: Subconscius
Tracce: 9
Etichetta: Buil2Kill
Anno di pubblicazione: 2012
Sito: www.myspace.com/artificialwishband
www.nadirpromotion.com

 

Alessandro Marchi

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.