Logo

JUMPING SHOES BANDSTRIBE

 
Fotografia di uno spaccato divenuto italiano, dall’aria hip hop con una promessa: 150% Italiano. Play. La loro musica coinvolge ed appassiona sin dal primo ascolto, loro sono i Jumping Shoes con un nuovo album: “Non contare su di me” uscito nel 2011. Rispetto alle sole premesse della copertina? Molto meglio! Composto da undici tracce che si ascoltano freneticamente una dopo l’altra, senza mai aver voglia di smettere. Come una pietra scagliata contro un vetro è l’energia che ci trasmettono. A dar voce ai testi è il nuovo cantante della band Samuele Bracone . Diverse le influenze musicali ma sicuramente a predominare è un rock puro che, grazie alla grande capacità strumentale dei componenti, riesce ad attraversare e far scatenare l’ascoltatore; Specchio della bravura è “Strumentando”, sette minuti in cui danno sfoggio delle loro capacità attraverso riff veloci in perfetta armonia con basso e batteria. Una nota di demerito va alla voce non sempre soddisfacente. Apprezzabile è il fattore testi, finalmente in italiano che spaziano dalla satira alla serietà. In alcuni brani è presente un rock di altri tempi, puro semplice e diretto. Testo ironico ed energia travolgente sono ben dosate nella ricetta di “Caramelle” dove si percepisce un influenza di sonorità prettamente attuali.“Fidati di me” ci regala tranquillità per viaggiare tra i nostri ricordi accompagnati da un testo malinconico per un amore finito. Come per le prime liriche, anche tra queste ve ne sono di dedicate a un ideale di donna ,diverso rispetto a quello del passato ma pur sempre donna! Mora Binonci , unico testo scritto da Samuele Bracone molto diverso anche per quanto riguarda il contenuto. Coinvolgente, appassionante e trascinante gli aggettivi che meglio si addicono a “C.s.a” dedicata a chi ama distaccarsi dalla realtà e sognare un viaggio senza meta! Alcuni brani sono come la vernice sui vestiti, quasi impossibile da mandar via; Tutti, in fondo, abbiamo in mente una canzone che resta e non se ne va!

Titolo: Non contare su di me
Brani: 11
Anno: 2011
Produzione: Autoprodotto
Contatti: http://www.myspace.com/jumpingshoesband

 

Andreoni Sara

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.