Logo

MISS O BANDSTRIBE

miss o cover 

Immersi nella quiete, nella natura incontaminata del Belgio si incontrano Odette di Maio e Jan De Block; La voce della cantautrice non è certo sconosciuta giacché faceva parte dei Soon, gruppo pop rock fine anni ’90. Dopo qualche anno dal primo incontro, grazie ad un’ attiva collaborazione tra i due nasce il progetto musicale “Miss O” e con esso il primo album “Infection”; viene registrato nell’intimità del Green Velvet Studio (Belgio). Ogni traccia, per un totale di tredici, è ispirata a una costellazione; registrata in giorni precisi calcolati dalla musicista in base al movimento degli astri. La voce di Odette si presenta molto calda, ci avvolge e con la sua tonalità bassa e sensuale ci rapisce ogni senso lasciandoci inermi all’ascolto. A tale progetto collabora ancheLuc Van Lieshout dei TuxedoMoon. La tessitura musicale si presenta semplice, pulita ma anche molto curata e l’alchimia con la voce è veramente meritevole. In “the Girl” la voce si fonde con le note prodotte da un magnifico pianoforte, rilassiamoci e lasciamo che la musica ci pervada da capo a piedi. A seguire possiamo udire la presenza del theremin , il più antico strumento musicale elettronico, nel brano “Sensitivity”. I due musicisti hanno deciso di realizzare tutto in completa autonomia dalle registrazioni fino alle foto e i video. Differisce dal resto delle tracce, poiché tende al pop ma senza dimenticare le sonorità lievemente cupe, è “61 cravings”. Ispirata al pianeta Nettuno, accompagnata da dolci note di chitarra la voce di Odette si diffonde in tutta la stanza e sembra richiede di essere ascoltata, tutto questo in un solo brano: “The Neptunian”. Non è un semplice album, non è un semplice ascolto ma un pellegrinaggio attorno al mondo dei sensi perciò spegnete le vostre menti e aprite il vostro cuore! Ogni viaggio ha il suo perché ma tornare a casa è sempre bello, come ci ricordano in “Back Home” ultima traccia dalla voce lievemente malinconica accompagnata dall’amico pianoforte. Quarantanove minuti di pura semplicità ed emozione.

Titolo: Infection

Anno: 2012

Brani: 13

Produzione: Addictive Noise Records

Contatti: http://missoworld.com/it/home

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.