Logo

L'ALBA DI NUOVO "LA NUOVA RAZZA" BANDSTRIBE

lalba di nuovo cover cd  

Dopo “Naufrago”, l’EP rilasciato nel 2009, i ternani L’Alba Di Nuovo presentano il loro nuovo CD, col titolo di “La Nuova Razza”. L’album è composto di 11 nuove tracce di chiaro, deciso e potente Hardcore Punk Melodico, sulla falsa riga dei Good Riddance e dei Strike Anywhere, il tutto interpretato comunque in chiave personale ed originale. I brani del disco presentano un sound crudo, essenziale e diretto, a confermare che la band è ben salda sulla volontà di trasmettere al pubblico le proprie critiche sociali, piuttosto che perdersi in fuorvianti elucubrazioni musicali. I testi delle canzoni sono molto improntati sul sociale e la rabbia che emerge, ad esempio, dalle parole di “Virus”, penultima traccia dell’album ed a mio giudizio una delle migliori, fa riflettere su molte tematiche attuali, come l’industrializzazione selvaggia a discapito dell’ambiente: sicuramente una tematica già affrontata, ma la personalità che la band aggiunge nel parlarne attraverso un sound ispirato è veramente degna di nota. Vi invito ad ascoltare con attenzione anche “Il Tempo”, terza traccia dell’album, che parla dello stato di distorsione sociale in cui ci si sottopone per sostenere i ritmi veloci della vita odierna. I meriti della band, come potete vedere, sono molti, il talento c’è e manca solo un po’ di fortuna in più, che spero posso portare questi ragazzi a vedere veramente una nuova alba per la causa che sostengono con tanta passione.

Titolo: La Nuova Razza

Brani: 11 Tracce

Anno: 2012

Produzione: Brother and Brother Records

Contatti: http://www.lalbadinuovo.com/

http://www.myspace.com/albadinuovo

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.