Logo

HUMANGLED BANDSTRIBE

humangled - odd ethics - front cover 

Come annunciato sulle nostre pagine, giunge il nuovo EP dei violentissimi Humangled, band italiana proposta dall’americana Abyss Records. Dopo anni di cambi di formazione, pause e ripartenze, “Odd Ethics” è la seconda release ufficiale con la nuova formazione ufficiale, dopo il debut-album “Fractal”, di buona levatura per il genere proposto. Le coordinate della band rimangono salde su un Death Metal classico, con poche aperture melodiche e privo di fronzoli; non per questo, però, manca la tecnica in questo disco ed i deathsters italiani lo dimostrano nelle 4 tracce proposte, ricche di pause, cambi repentini di ritmica ed interessanti intessiture chitarristiche, mai fini a sé stesse, ma ben centrate sugli arrangiamenti. I 4 brani proposti lasciano poche alternative, se non definirli “una mazzata” vera e propria: sin dall’opener “Needles Of The Blind”, le ritmiche ed i temi sostenuti sono pesanti e privi di compromessi, con linee vocali che rimangono sempre tra il growling e lo screaming. Possiamo dire che “Odd Ethics” si pone come un disco “fuori dai canoni”, perché agli Humangled non importa di cavalcare l’onda dei nuovi generi come è successo, invece, a molte altre band che provengono dal loro stesso background: per questo, consiglio ai nostalgici del Death canonico di prestare attenzione a questa band, che saprà soddisfare i bisogni di questa fascia di pubblico.

Titolo: Odd Ethics

Brani: 4 Tracce

Anno: 2012

Produzione: Abyss Records

Contatti: http://www.myspace.com/humangled

http://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/Humangled

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.