Logo

LIGERA '73 BANDSTRIBE

ligera73 

Composto da 21 tracce totali, di cui sette bonus track live, in edizione limitate date le sole cento copie. La grafica è stata ben pensata per questo album, il disco somiglia molto ad un vinile; Il tutto è stato affidato ad Angelo Toscano a differenza delle fotografie che sono opera della creatività di Andrea De Grada. Ebbene si, abbiamo la fortuna di poter recensire questo lavoro i cui fautori sono i Ligëra ’73. Gruppo storico milanese, i loro testi sono sempre un po’ provocatori, ironici ed esclusivamente in italiano e la sezione musicale, a cui è stato dato ampio spazio, è nel complesso buona. Tessitura musicale davvero buona, molto ben curata e che riporta la nostra mente indietro con gli anni è “Tutto cambia” . Non poteva mancare un brano dedicato ad una donna, dal ritmo che ci pervade e rimane nella mente per giorni e giorni che canticchieremo anche camminando semplicemente per strada stiamo parlando di “Nei tuoi occhi”, decima traccia dell’album. L’artwork si presenta semplice ma nonostante questo è palpabile la cura che gli è stata dedicata, il nome della band in rosso e una loro foto mentre giocano a biliardo. Fa parte delle bonus track e ovviamente non è tra quelle registrate in studio in quanto tutte sono riprese da alcuni live mi riferisco ad “Andrea”,che ha l’onore di chiudere questo album, si presenta meno ritmata ma l’ascolto è davvero piacevole. Si ringraziano i Ligëra ’73 per la copia di questo album nel complesso davvero buono.

Brani: 14 + 7 bonus track

Anno: 2012

Produzione: Hope and Glory Records

Contatti: http://www.myspace.com/ligera73

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.