Logo

SKASSAMENTI BANDSTRIBE

skassamenti 

Freschi, ironici e simpatici un po’ come i loro testi; Loro sono gli Skassamenti! Band italiana nata a Reggio Calabria, diversamente giovane, scrive i suoi testi interamente in italiano cercando di ironizzare anche su tematiche tal volta reali. L’album dal titolo “Non provate a spegnerci” , composto da 21 tracce, è mixato da Alessio Lex Mauro. Veramente particolare è l’artwork, anch’esso simpatico e realizzato da Carlo Cid Lauro in cui viene rappresentato un ragazzino con un solo occhio, una spina in mano e la testa aperta per far vedere il cervello! Dal punto di vista musicale, i brani sono tutti quanti curati ma soprattutto energici consentono un ascolto non troppo impegnativo il tutto affiancato ai testi, ironici senza essere esagerati, si fissa nelle nostre menti e ci costringe a canticchiarlo di continuo. Da notare un brano divertentissimo e che ci lascerà a bocca aperta, secondo dell’album, il titolo “Sifilone”lo rappresenta tantissimo ma questo è solo il primo di tanti altri, citerei anche “Non provate a spegnerci” dato che da il nome all’album. Dal titolo curioso “Uhm... (catini song's)” brano il cui intreccio strumentale si presenta semplice ma ben curato in tutte le sue parti. Ci raccontano una piccola realtà in “Faceassbook”, in cui ci confermano la loro bravura per quanto riguarda i testi. La loro musica, nella sua semplicità, arriva dritta in testa e nel cuore dell’ascoltatore. In chiusura troviamo “Per voi” brano strumentalmente buono, ben curato l’intro della chitarra ma soprattutto dedicata ai loro fans ed amici. Nel complesso meritano davvero l’ascolto! Dimenticavo, il ragazzino dall’artwork alla fine stramazza a terra per aver ricevuto una mazza da baseball in testa!

Titolo: Non provate a spegnerci

Brani: 21

Anno: 2012

Produzione: Autoprodotto

Contatti: http://www.facebook.com/skassamenti

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.