Logo

RED SKY BANDSTRIBE

 
Ci accoglie una melodia lieve, accompagnata da un pianoforte, breve ma intensa a cui seguirà un fuggi fuggi generale che ci lascerà davvero meravigliati! La nostra mente viene accompagnata in un viaggio tra orchestre, atmosfere gothic e voci profonde. Stiamo parlando di Red Sky e dell’ ultimo album “Origami” uscito a giugno 2012. Tale creazione risulta nel complesso veramente buona già al primo ascolto. Terzo brano in scaletta è "Andalusia", il nostro corpo è invogliato a muoversi a tempo e la nostra mente rievoca i tipici paesaggi di un luogo tanto meraviglioso, non possiamo non ballare e al contempo rimanere piacevolmente stupiti di quale bravura dimostrino in un brano prettamente strumentale senza dimenticarci però dello stralcio recitato “Rimpianti e ricordi passano dagli occhi, bagnano le guancie”; davvero meritevole di essere ascoltato con cura. Diceva Oscar Wilde “Ogni uomo mente ma dategli una maschera e sarà sincero”, citazione che ben si accosta al progetto musicale in questione poiché simbolo rappresentativo è la maschera; importante non è la forma ma la sostanza. Dopo un breve intro strumentale, giunge a noi una voce “Perfetti unici e fragili: siamo origami”; dal brano “Origami”, la parte recitata è perfettamente inserita sulla trama strumentale. A seguire “Alla prossima” che ci coinvolge e ci trascina come foglie al vento grazie alla sua energia, come si intuisce un po’ dal titolo è rivolta ad una donna; si percepisce la cura per l’armonia e per un risultato quasi perfetto. Sono presenti due bonus track in chiusura “L’ultimo petalo” in versione acustica  “E poi silenzio Pt.2”. Vale la pena sedersi, aprire la mente ed ascoltare! Fermiamo il tempo per la musica.

Titolo: Origami
Anno: 2012
Brani: 10 + 2 Bonus track
Produzione: Autoprodotto
Contatti: www.redsky.it

 

-BT-

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.