Logo

PFM BANDSTRIBE

celeb 

Per festeggiare degnamente il quarantennale dell'uscita dei due album che hanno segnato la storia del progressive rock italiano, sto parlando di "Storia di un minuto" e "Per un'amico" della Premiata Forneria Marconi, il 16 ottobre è uscito "Celebration 1972-2012" (Sony Music), splendido book set contenente i due dischi in versione completamente rimasterizza, un cd con alcune rarità eseguite live della band nel corso degli anni ed uno splendido libro a colori di 60 pagine, curato da Sandro Neri, ricco di aneddoti, racconti e foto inedite che ripercorre le tappe fondamentali di quel periodo, dalla nascita del gruppo fino all'incisione dei due LP(usciti entrambi nel 1972) che sancirono l'inizio di un nuovo approccio alla musica nella nostra penisola. Il progetto grafico e la copertina artistica sono a cura di Guido Harari, disponibile anche in una prestigiosa versione in triplo LP anch'esso contenente il libro. "Due dischi nello stesso anno era un gesto forte per afferrare il futuro nel 1972. E' bello che il tempo oggi restituisca intatta la nostra curiosità artistica di allora trasformata in energia sui palchi di tutto il mondo. Celebration".

Tracklist:


CD 1. “STORIA DI UN MINUTO”:
1) Introduzione,
2) Impressioni Di Settembre,
3) è Festa,
4) Dove... Quando... I Parte,
5) Dove... Quando... II Parte,
6) La Carrozza Di Hans,
7) Grazie Davvero.

CD 2. “PER UN AMICO”
1) Appena un po’,
2) Generale!,
3) Per un amico,
4) Il banchetto,
5) Geranio.

CD 3. “ROAD RARITIES (live)"
1) La carrozza di Hans,
2) Rain birth,
3) River of life (Appena un po’),
4) Mr. 9 till 5 (Generale),
5) E’ festa,
6) Entrance,
7) Impressioni di Settembre,
8) Intro a Dove... quando...,
9) Dove... quando...,
10) Il banchetto,
11) Doubt’s colors,
12) Promenade the puzzle (Geranio)

Titolo: Celebration 1972/2012

Brani: 24 Tracce

Anno: 2012

Produzione: Sony Music

Contatti: http://www.pfmpfm.it/

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.