Logo

SIMPLE LIES BANDSTRIBE

 
Un'altro debut album per la Buil2Kill, promosso dalla Nadir: ecco "No Time to Waste", prima fatica in strudio dei bolognesi SIMPLE LIES, band dagli ottimi presupposti, giustamente bilanciata tra il metal più pulito e l'hard rock di matrice classica. Ottimi brandi compongono un'album tutto sommato semplice ma ben "architettato". Piace molto sentire come ogni tassello sia stato levigato così accuratamente da trovare naturale alloggiamento nell'interezza del progetto tanto da dar vita ad un lavoro di così ampio respiro. La bellissima voce di Alessandro Rubino fa da vero collante tra i testi e la potente e corposa musica, quest'ultima sostenuta in modo impeccabile dal resto della band che non si risparmia certamente. Si sentono le contaminazioni come quella d'oltre oceano di "Cowboy Jimmy", tributo della band ad una certa maniera di fare rock, un pezzo che sa di polvere, birra e olio per motore, forse diventerà un piccolo grande evento dal vivo. Undici tracce suonate con tecnica ponderata, mi spiego meglio: é facile trovare musicisti amanti del genere e tecnicamente capaci ma formare  una band di musicisti che sanno esattamente cosa fare dietro ai propri strumenti e, soprattutto, cosa farne di quelle fottutissime sette note, senza inciampare nel banale e nello scontato non é da tutti. Lo si potrebbe riassumere così "No Time to Waste", senza spulciare e sviscerare singolarmente ogni brano ma, anzi, lasciando all'ascoltatore qualche scia di curiosità da seguire, come ad esempio la presenza di due significativi ospiti, Fabio Dessi degli Arthemis e Roberto Priori dei Danger Zone, e un tuffo alla scoperta dei SIMPLE LIES e delle loro ottime doti tecniche e compositive attraverso la lettura dei testi molto variegati. Forse solo la copertina di questo CD sa un po di cliché ma per il resto, produzione compresa, credo sarà un'ottima strenna natalizia da regalarvi e da regalare per un gustoso Heavy Natale 2012...   in culo ai Maya!!

Autore: Simple Lies
Titolo: No Time To Waste
Anno: 2012
Produzione: Buil2Kill Records
Contatti: http://www.simplelies.com

 

-BT-

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.