Logo

SRL BANDSTRIBE

de humana maiestate 

Gli SRL si riconfermano come il gruppo migliore del panorama metal ternano, e uno dei gruppi più validi del panorama metal italiano moderno. De Humana Maiestate è forse l’album più completo che la band abbia prodotto. L’album è diviso in quattro atti più un prologo, un interludio ed un epilogo. In ordine: Torto, Dolore, Rabbia, Vendetta, Appagamento e Dannazione. Questi temi e queste emozioni violente trasudano da ogni nota e urlo in un effetto notevolmente catartico per l’ascoltatore. Il gruppo è unito e serrato, tecnicamente ineccepibile, non concede tregua senza per questo risultare però monotono, anzi, gli piccoli stacchi melodici, i riff portanti e la voce garantiscono dinamicità ed energia. La composizione è di ottimo livello e si possono notare le influenze di band quali i Death, nonché ritmi più influenzati dal thrash. Allo stesso modo va lodata l’esecuzione; ogni membro della band da il meglio di sé e contribuisce a rendere l’ascolto piacevole e stimolante. Apprezzata l’attenzione riservata ai testi, un elemento che corre spesso il rischio di essere trascurato di questi tempi e che in questo album è parte fondamentale dell’esperienza. Va infine lodato il lato vocale: il cantato è dinamico ed espressivo, ogni parola viene partorita con rabbia e violenza in un lungo racconto di odio e feroce indignazione. Uno schiaffo in faccia a tutti coloro che sottovalutano le capacità espressive dello screaming. Canzoni che ci sentiamo di evidenziare particolarmente: Cicatrici, Il Girotondo dei Dannati, Nel Nome Del Padre, Le Ali Del Corvoe L’occhio del Lupo. Inoltre molto eleganti l’incipit e l’excipit che fanno da cornice a quest’opera. Gli SRL non hanno nulla da invidiare alle band più famose su cui si sofferma l’attenzione mediatica. Consigliamo caldamente questo album e ci auguriamo che la band abbia sempre di più il riconoscimento che merita.

Titolo: De Humana Maiestate

Brani: 12 tracce

Anno: 2012

Produzione: Revalve Records

Contatti: http://www.myspace.com/srlmetalband

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.