Logo

WHIU WHIU BANDSTRIBE

 
Fresco, brillante ed energico ma soprattutto Italiano! Loro sono i Whiu Whiu, la line up è composta da cinque frizzanti ragazzi di origine sarda! Il loro Ep contiene otto tracce, un mix di punk e rock ma ben equilibrato. I testi sono ironici ma davvero originali ed anche la voce si adagia in armonia con gli strumenti. Sembrano avere già una buona esperienza nonostante la giovane età, infatti hanno fatto da spalla a molti gruppi i cui nomi sono noti. Potremmo udire brani dall’impronta rock come “Orticaria” il cui testo si presenta ironico ma dal significato davvero profondo, in equilibrio sul filo della vita. Hanno registrato tra febbraio e novembre 2011, uscita ufficiale gennaio 2012. Energica, coinvolgente è “L’olimpiade” di cui troveremo anche la traccia live, chitarre predominanti e che dimostrano la loro bravura lasciando il tempo all’ascoltatore di gettarsi tra le loro note. L’ascolto risulta molto piacevole, nel complesso molto armonico e ben curato tra la voce e la parte strumentale. La satira profonda e molto punk di “Una e neanche una” ci sconvolge e diverte, con predominanza strumentale, giungendo alla conclusione “Pelle fra pelle stringerà” . Ad accoglierci con sonorità particolari ma il cui ascolto è consigliato è “Ghost Song”, il titolo racconta già tantissimo. L’artwork davvero simpatico e particolare, un palloncino rosso ancorato alla terra ma che ci auguriamo spicchi presto un volo alto, maestoso sulle grandi e possenti ali.

 

Titolo: Whiu Whiu
Brani: 8 Tracce
Anno: 2012
Produzione: Autoprodotto
Contatti: http://it-it.facebook.com/pages/Whiu-Whiu/208205485874315

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.