Logo

TWEED BANDSTRIBE

 
Cosa scrivere per non sembrare fin troppo retorici in una recensione?? Bah, forse che "Gratest Hits" dei ternani Tweed è il prodotto che aspettavo da tempo. Nati nel 2007 escono lo scorso anno con questo ep semplice e diretto, cinque composizioni fresche, mai banali ne scontate, cantate in un'ottimo inglese eccezion fatta per "L'inevitabile imbarazzo dei commensali", ultimo pezzo della track list dal gusto agrodolce e dai toni sarcastico/antropologici, che tratta della più comune situazione di disagio in cui tutti, prima o poi, siamo chiamati a presenziare. Un prodotto ben fatto ma, soprattutto, splendidamente arrangiato da chi, a quanto pare, non gioca a fare l'artista tra lo studio e il lavoro, ma vive a pieno regime questa esperienza. Un mini tributo ad una certa maniera di fare rock si può dire, quello di stampo tipicamente brit strizzando un'occhio alla composizione più "euromeridionale" per quanto riguarda lo spirito ironico ed il suono indubbiamente di richiamo "oltreoceanico". Un connubio di idee ed influenze che, fuse insieme, danno vita alla prima uscita dei Tweed i quali, visti i presupposti, lasciano ben sperare nell'attesa di un lavoro di gran lunga più corposo ed esteso, rifinito nei minimi dettagli e, perchè no, supportati da una valida etichetta. Ma noi di BandsTribe abbiamo fatto di più, abbiamo assistito di persona ad una loro performance dal vivo che li ha visti aprire la finale del contest Crossroad, tenutasi al Musical Academy di Terni il 19 gennaio scorso e possiamo assicurarvi già da subito che la band dal vivo ha una resa incredibile e vale realmente la pena andarli a sentire!

Titolo: Gratest Hits
Tracce: 5 Canzoni
Anno: 2012
Produzione: Groove Records
Contatti: http://www.facebook.com/pages/Tweed/150486271128

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.