Logo

TOTAL EMPTY BANDSTRIBE

 
Arriva per Nadir Music il debut album dei genovesi Total Empty, band Metal/Cross-over che unisce elementi classici dell’Heavy Metal a ritmiche cadenzate tipiche di band come Rage Against The Machine e Snot. Le nove tracce proposte in questo disco arrivano in maniera potente e decisa all’ascoltatore, cariche di riff granitici e prive di fronzoli tecnici, che in questo caso risulterebbero superflue per il genere proposto. Le tematiche del disco sono incentrate sulla crisi di valori che interessa la nostra attualità, con una forte vena sarcastica e critica, a volte anche aspra. “Planktoon” nasce quindi dalle composizioni dei Total Empty sotto la supervisione dell’abile Tommy Talamanca, studio engineer per la band nella realizzazione di questo disco d’esordio, che a mio avviso non giungerà sul mercato come un fulmine a ciel sereno, ma che ha comunque i suoi buoni propositi da sostenere. Al resto, ci penserà il pubblico!

Titolo: Planktoon
Brani: 9 Tracce
Anno: 2013
Produzione: Live Tribe Music- Nadir Music
Contatti: https://www.facebook.com/TotalEmpty

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.