Logo

SOUNDRISE BANDSTRIBE

 
Scendono da Trieste come una folata impetuosa di Bora i Soundrise. Un gruppo formatosi nel 2003 che come il vento ha mutato la sua formazione più volte ad eccezione di Walter Borsello, vocalist, e Dario Calandra, Guitarrist. Il gruppo comincia con una serie di cover, giusto per ingranare la marcia e collocarsi nella scelta stilistica da seguire fino al 2008, che, con l’arrivo di Massimo Malabotta ,drumer, comincia il cambio di rotta e l’inizio della produzione di materiale proprio; e con questo nuovo spirito ecco giungere nel 2012 il loro primo album TimelapseUn ottimo lavoro, magnificamente registrato. Strutture dei pezzi nei minimi particolari senza lasciare nulla al caso. Un gusto per i dettagli che porta Timelapse a essere certamente un album strutturato con il cuore. Il titolo stesso porta un loro desiderio nel trasmettere agli altri il loro percorso musicale, quell’evoluzione che nel corso dei quasi dieci anni di vita ha regalato all’ambiente musicale italiano un gruppo come i Soundrise. Entrando nei singoli pezzi il tema del tempo è una costante, e questo è portato anche nella grafica dell’album tanto ma far ritornare orologi e visioni distorte quasi a mostrare la fuga dei secondi.  Oltre al tempo, i pezzi regalano frammenti di vita dei vari elementi della band ad eccezione della traccia n. 9, King’ Time dilemma. Dove, il testo e la musica trasportano l’ascoltatore in un mondo onirico dove i personaggi prendono vita e nel pezzo sembrano scambiarsi battute di un dialogo teatrale musicato. A ogni cambio di personaggio la musica muta, divenendo più marcata e pensate in quei pezzi d’impatto emotivo alto e più dolce dove serve. In conclusione i Soundrise, questo gruppo Progressive rock, mostra tutti gli elementi per essere considerato un gruppo di alti livelli stilistici e musicali con una conoscenza della metrica, che nei testi è mostrato largamente, e un gusto per i giochi musicali affascinanti, tanto da lasciar immaginare la scena come se fossimo spettatori di un’opera teatrale.

 

Official Website: www.soundrise.net

Facebook: http://www.facebook.com/pages/Soundrise/37394793079

YouTube Channel: http://www.youtube.com/user/soundriserock

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 
Mirko Giovenali
© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.