Logo

HELLCIRCLES PRELUDE TO DECLINE BANDSTRIBE

 
Abbiamo già incontrato in passato gli Hellcircles e ne siamo rimasti colpiti. Ovviamente non poteva andare diversamente con questo nuovo lavoro uscito il 22 aprile di quest’anno, “Prelude to decline” è un mix di cattiveria e introspezione, una coppia che, se saputa gestire bene, riesce ad offrire emozioni davvero forti: chitarra graffiante con riff secchi e decisi, quasi da metalcore, sovrastata da una voce in pulito (e in parte anche in gorwl) che riporta al power old school, ma pure al death melodico più recente, il disco inoltre vede la partecipazione, nel brano “Our Drawing”, del grande Ralf Scheepers, ex Gamma Ray e attuale singer dei Primal Fear. Il resto degli strumenti genera un muro di suono incredibilmente forte e compatto, l’esempio più calzante è sicuramente “The damage done”, oserei definirla il classico “treno in corsa”: coinvolgente, con dinamica variata, ma comunque decisa e sostenuta da un testo davvero bello. Faccio i complimenti alla band per questo stupendo disco e a Simone Mularoni per il mixaggio impeccabile, davvero un ottimo lavoro sotto ogni punto di vista.

                                                                                                          Federico Cardinali

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.