Logo

NO AU - HELP- BANDSTRIBE

 
No Au”, questo il loro nome, italianizzando l’espressione “Know How”. E non italianizzano solo quello! “Help” è il loro primo EP, uscito nel 2012 e si configura come un mix felice di stoner, grunge e garage rock, il tutto tenendo conto del fatto che sono solo in due (voce/chitarra e batteria). Infatti a prima “vista” ho pensato volessero emulare le gesta dei White Stripes, e in parte succede questo, però a differenza della compagine statunitense loro ci mettono un pizzico di melodia in più, melodia che stacca dal solito riff graffiante di chitarra, ovviamente presente a dare il ritmo cadenzato ai brani. In assoluto la ciliegina sulla torta è la cover di “My Generation” degli Who, divertentissima e ricalca appieno il loro stile. Cover a parte i brani sono semplici, diretti ed orecchiabili lasciando così spazio a un’indole un po’ pop, ma che alla fine non è poi così male.

 

Federico Cardinali

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.