Logo

AVVOCATI DEL DIAVOLO - A DEAR DIARY - BANDSTRIBE

 
La band che vi presento questa volta è molto particolare: si chiamano Avvocati Del Diavolo e questo è il loro ultimo lavoro uscito il 22 aprile 2014 dal titolo “A Dear Diary”. La band è un bel mix di alternative e stoner rock, chiare sono le influenze di Black Sabbath e Queens of The Stone Age; le sonorità sono tipiche del genere e non lasciano nulla al caso, riff diretti e linea di basso molto marcata e una batteria dinamica e veloce sono i connotati di una musica fresca e frizzante. Le canzoni che ho apprezzato di più sono “Nails” e “Thunderbird Lover”, quest’ultima credo sia un riferimento alla Ford Thunderbird (n.d.r.), la prima traccia è l’incarnazione dell’anima alternative della band, la seconda evidenzia invece l’anima stoner, assolo veloce incastonato in un riff pesante e cadenzato. In conclusione posso dire che quest’album è davvero divertente da ascoltare, soprattutto nelle sue parti stoner, le quali dovrebbero essere maggiormente valorizzate dalla band secondo me, ma già così è uscito fuori un disco davvero fantastico!

 

Federico Cardinali

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.