Logo

LE STRADE - IN FUGA VERSO IL CONFINE - BANDSTRIBE

 
Nati ufficialmente alla fine del 2011, al loro primo lavoro completo sono “Le Strade”; band composta da cinque elementi: Alessandro Brancati (voce), Davide Baldazzi(chitarre e seconde voci) , Gigi Fanini (basso), Alessandro Soggiu (batteria e percussioni) e Daniele Lipparini (synth ). I testi sono tutti rigorosamente in italiano e scritti da Alessandro Brancati. Le cinque tracce ,che costituiscono il loro progetto intitolato, si dimostrano al primo ascolto curate e dal sound energico. “In fuga verso il confine” apre i cancelli al loro mondo, rapisce la nostra mente che seguirà le immagini rievocate dalla voce del cantante; questo primo brano riporta il nome dell’Ep stesso. Ci dimostreranno la loro bravura in “La mia ricerca della felicità” dal testo caratteristico. L’ultima traccia, in chiusura, è “Il prezzo” in cui la voce dimostra la sua particolarità e la parte strumentale è ben armonizzata. Tutti i testi mostrano, raccontano, uno spaccato della società contemporanea e delle sue problematiche. La produzione di questo progetto è stata affidata a Marco Bertoni. Le strade meritano sicuramente attenzione e più di un ascolto così da cogliere fino in fondo la loro musica. 



Sara Andreoni 

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.