Logo

ETHERNA - FORGOTTEN BEHOLDER - BANDSTRIBE

10253844 620992997979578 5727092002777990100 n

Ognuno di noi, a proprio modo, cerca spesso di fuggire la quotidianità. Personalmente preferisco usare la musica: cerco tra i miei CD e tra i miei dischi e ottengo la mia tranquillità. Oggi la scelta è ricaduta su questa band di Pisa, gli Etherna. E devo dire che mi hanno un po’ sorpreso, questo “Forgotten beholder”, uscito nel 2014, si configura come un power metal sinfonico davvero ben fatto ed era da un bel pezzo che non percepivo tanta energia concentrata in solo album. Abbiamo di fronte una line-up classica del genere: batteria, basso, tastiere, chitarra e voce, suono molto ricco di effetti ma comunque diretto, voce dai toni alti, chitarra graffiante e doppio pedale secco e deciso, tappeto sonoro composto da basso e tastiera. Testi tutti molto introspettivi e caratterizzati da toni “epici” e solenni, anche se a mio avviso la miglior canzone resta sicuramente “Night flight”. L’album si lascia ascoltare, e riporta un po’ a band note dell’ambiente power, ma non è una nota negativa, anzi, essendo amante del genere posso solo apprezzare l’album.

                                                                                                          Federico Cardinali

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.